Tentata rapina in corso Cavour, un 24enne è stato inseguito dalla polizia locale per tutto il centro di Verona: raggiunto e arrestato.
Un giovane di 24 anni, cittadino straniero, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale e già gravato di precedenti, è stato arrestato nel pomeriggio di venerdì in pieno centro a Verona dalla polizia locale. L’uomo, in corso Cavour, ha tentato di rapinare il conducente di autocarro, addetto a corriere merci, che è rimasto ferito dall’aggressione.
La presenza a poca distanza degli agenti ha permesso il rapido intervento. Ne è seguito un lungo inseguimento a piedi da Castelvecchio, verso via Roma, piazza Bra, via dei Mutilati fino in piazza Arditi dove è fermato grazie all’aiuto di due cittadini. Per bloccarlo l’uomo tentava una ulteriore fuga, procurando lesioni giudicate guaribili in sette giorni a uno degli agenti. Danneggiate due autovetture tra cui l’auto di servizio. Arrestato per tentata rapina, lesioni personale, violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato.