Tenevano Luna legata alla catena e senza alcun riparo: condannati

Luna era tenuta legata alla catena e senza riparo: condannati grazie a Lav Verona.

Condannati grazie all’intervento di Lav Verona per detenzione di animale in condizioni incompatibili e produttive di gravi sofferenze coloro che hanno tenuto, fin da quando aveva 3 mesi, Luna legata a catena fissa lunga 2 metri e senza alcun riparo, ancorata alla finestra di un pollaio.

A seguito di una segnalazione, la sede Lav di Verona ha fatto le opportune verifiche e ha poi fatto denuncia di maltrattamento ai carabinieri forestali che hanno dato seguito alla denuncia facendo accurate indagini. Luna, sequestrata, è stata data in custodia giudiziaria a Lav Verona che ha poi trovato per lei una famiglia che l’ha accolta.

“Gli imputati – ha dichiarato Lorenza Zanaboni, responsabile Lav Verona – sono stati condannati per detenzione di animale in condizioni incompatibili con la sua natura. Una sentenza che evidenzia che la detenzione alla catena è un reato”.

Note sull'autore