Al Teatro Ristori il 10° Premio Beatrice: il ricavato sarà devoluto all’Oncoematologia pediatrica di San Pio a San Giovanni Rotondo.
Oggi al Teatro Ristori di Verona si terrà la 10a edizione del premio Beatrice, serata che unisce la riflessione e la solidarietà allo spettacolo: l’obiettivo è fare sold out, visto che l’intero ricavato delle offerte libere sarà devoluto all’Oncoematologia pediatrica della casa sollievo della sofferenza dell’ospedale di San Pio a San Giovanni Rotondo. La partecipazione alla serata è ad offerta libera con ingresso dalle ore 19.30.
L’evento è organizzato dall’associazione Il sorriso di Beatrice, che dal 2010 raccoglie fondi per progetti di beneficenza e sensibilizzazione verso le malattie oncologiche, fondata dai familiari di Beatrice Bevilacqua in sua memoria. Come dice il nome, durante la serata saranno premiati cittadini e realtà che si sono distinte per solidarietà. Tra queste, l’Hellas Verona Foundation, impegnata nella raccolta fondi per Abeo e il progetto di Villa Fantelli adiacente all’ospedale di Borgo Trento.
“Dieci anni di attività sono sinonimo di concretezza”, ha detto l’assessora ai servizi sociali Luisa Ceni. “I familiari di Beatrice sono riusciti a dare un senso al dolore legato alla scomparsa del proprio caro, trasformando la sofferenza in un seme di speranza per chi vive la drammatica esperienza della malattia. In questi giorni ci siamo commossi per la storia della piccola Ludovica, scomparsa a soli 10 mesi a causa della leucemia, l’associazione fa tanto anche per queste situazioni”.
La serata e gli ospiti premiati.
La serata sarà divisa in due momenti, uno dedicato ai giovani cantanti e ballerini selezionati attraverso l’unico canale ufficiale: Contest next generation prodotto dalla Sonorha Discography Label, etichetta indipendente che cura la direzione artistica del premio. La seconda parte dedicata ai Big, perché anche quest’anno con grande solidarietà molti artisti del mondo dello spettacolo e della musica daranno il loro contributo, esibendosi sul palco del magnifico teatro. L’evento sarà presentato da Luca Abete e Manola Moslehi.
Tra gli ospiti che hanno già aderito e che riceveranno il premio Beatrice: Simone Cristicchi, Maurizio Vandelli, Amara, Max Cavallari dei Fichi D’India, Deborah Iurato, Giovanni Caccamo, Paolo Vallesi e molti altri.
Ritorneranno in qualità di ospiti Maurizio e Margherita Toffa, genitori di Nadia. Durante la serata verranno premiati con il premio alla “Solidarietà ” nomi celebri come, l’oncoematologa Raffaela De Santis per l’Oncoematologia pediatrica casa sollievo della sofferenza – Opera Padre Pio , l’autore e giornalista Rai Stefano Buttafuoco, la Nazionale italiana comici, Massimiliano Sechi speaker motivazionale, coach e formatore fondatore della Noexcuses academy e l’Hellas Verona foundation.
Il Premio Beatrice consiste in un’opera realizzata dal maestro orafo Michele Affidato. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.ilsorrisodibeatrice.it.