“Vola!” al Teatro Alcione festeggia i 20 anni dell’associazione Diversamente in Danza e coinvolge 80 artisti di varie abilità.
Sabato 22 e domenica 23 aprile in tre repliche sold out, presso il Teatro Alcione di Verona è andato in scena il musical “Vola!- La più grande serata della vostra vita”, che ha visto coinvolti 80 perfomers di varie abilità: prodotto da Andrea de Manicor, Giorgia Panetto e Federica Brutti e Andrea Manganotto, lo spettacolo ha coronato i 20 anni di attività dell’associazione Diversamente in Danza.
La storia trae origine da Cirano di Bergerac ma stralciata, riadattata e fusa in musiche pop tratte dal musical The Greatest Showman, tradotte in italiano da Sebastiano Monti e trasportate in Lis (lingua italiana dei segni) da Erika Spadini.
“Un successo con il pubblico”.
Sono state 1200 le persone che hanno varcato la platea, “con qualche aspettativa ma nulla che potesse presagire il successo e le emozione che questi ragazzi hanno regalato alle centinaia di spettatori presenti, increduli in sala”.
“Tutto quello che vedete è già accaduto. O ha la forza di un sogno. Un sogno iniziato il 21 maggio 2021 con un messaggio di quel folle di Andrea Manganotto. Ci ho messo 20 anni, ma in questi due giorni ho visto in scena lo spettacolo perfetto. E’ stato tutto esattamente come doveva essere. A partire dalla vera e profonda collaborazione con due grandissimi professionisti come Andrea de Manincor e Andrea Manganotto con i quali c’è stata una grandissima condivisione, anche nelle difficoltà, e un rispetto sincero”, ha commentato la presidente dell’associazione, Giorgia Panetto.
Diversamente in Danza con sede a Lugagnano si occupa da vent’anni della pratica della danza e della recitazione, integrando ragazzi di varie abilità, la loro attività si svolge con progetti di sensibilizzazione nelle scuole e nelle varie comunità locali e non, al fine di portare un messaggio di integrazione concreto al mondo.