Tav: ecco come cambia la circolazione dei treni sulla linea Verona-Milano.
Tav Verona-Milano: la circolazione ferroviaria vambia e sarà interrotta tra le stazioni di Verona Porta Nuova e Brescia. Questo per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale legati alla nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Brescia-Verona.
Interruzioni programmate.
- Dalle ore 02:00 del 16 novembre alle ore 04:00 del 18 novembre 2024.
- Dalle ore 02:00 del 7 dicembre alle ore 04:00 del 9 dicembre 2024.
Come cambiano i treni.
- Treni Frecciarossa (Torino-Milano-Venezia e Trieste/Udine):
Alcuni treni seguiranno percorsi alternativi, con tempi di viaggio più lunghi e soppressione delle fermate intermedie di Vicenza, Verona Porta Nuova, Peschiera del Garda, Desenzano e Brescia. - Treni Frecciarossa (Roma-Brescia):
Saranno limitati alla stazione di Verona Porta Nuova, eliminando il tratto tra Verona e Brescia. - Treni regionali:
I collegamenti tra Verona e Brescia saranno cancellati, ma sarà attivo un servizio sostitutivo di bus sulla stessa tratta. I tempi di percorrenza in bus saranno più lunghi, e i posti disponibili potrebbero differire rispetto all’offerta dei treni. - Collegamenti Venezia-Verona (relazione veloce):
Alcuni treni saranno deviati con cancellazione delle fermate di Vicenza, San Bonifacio e Verona Porta Vescovo, che saranno raggiungibili con i bus sostitutivi.
I lavori.
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) sta realizzando interventi per completare il nuovo bivio Mazzano, che migliorerà la separazione tra la linea convenzionale Milano-Venezia e la nuova linea AV/AC. A Sommacampagna sono previsti altri lavori per proseguire il progetto, finanziato con circa 3 miliardi di euro.