Tappeto di mele sull’autostrada del Brennero: ribaltato un Tir

Tappeto di mele sull’autostrada del Brennero: si è ribaltato un Tir che trasportava frutta.

Incidente sull’Autostrada del Brennero: ieri 5 giugno un tir si è ribaltato, forse per lo scoppio di un pneumatico, e ha riempito di mele la strada. Il mezzo pesante che si è schiantato contro il guard rail, si è poi ribaltato cospargendo di frutta la carreggiata su entrambe le corsie, e sulla corsia di sorpasso in direzione nord.

Immediato l’intervento dei soccorsi. I sanitari del Suem 118 sono accorsi con un’ambulanza per prestare le prime cure all’autista del camion. Sul posto sono giunte anche le squadre dei vigili del fuoco di Avio e del distaccamento di Bardolino, oltre al comando provinciale di Verona, che sono intervenute con l’autogrù per gestire l’emergenza.

Le operazioni di recupero del mezzo e del carico di mele sono state complicate e sono durate parecchie ore. Per consentire la messa in sicurezza del guard rail, il tratto autostradale tra Ala Avio e Affi è stato chiuso, causando code chilometriche. Anche la corsia nord ha subito rallentamenti per circa 3 km, con il traffico che è stato fatto defluire lentamente sulla corsia di marcia.

Note sull'autore