Al via la storica Lupatotissima a Verona: pronta la “carica” di 500 atleti.
Sabato 14 e domenica 15 settembre Verona diventerà la capitale italiana dell’atletica leggera con la “Lupatotissima”, una competizione che vedrà sfidarsi 500 atleti. L’evento, organizzato dal gruppo sportivo Mombocar, celebra quest’anno la sua 30esima edizione ed è considerato una delle gare più importanti nel panorama italiano. Per gli appassionati quindi l’appuntamento è alla pista comunale di atletica leggera Adolfo Consolini.
La “Lupatotissima” ospiterà anche il Campionato Italiano Fidal della specialità di 24 ore. Un traguardo che conferma la rilevanza dell’evento, premiato con riconoscimenti come il bronzo Fidal e la Silver Label internazionale Iau. Nel corso degli anni, ha visto la partecipazione di atleti di livello internazionale e il raggiungimento di numerosi record.
La facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona, impegnata in ricerche sul legame tra sport e salute, farà parte dell’evento. L’importanza della manifestazione è stata sottolineata anche dal consigliere regionale Filippo Rigo, che ha evidenziato il ruolo fondamentale dello sport per la salute e la crescita delle future generazioni.