Verona, Stella al Merito a 13 nuovi Maestri del Lavoro: tre sono donne, e uno di loro sarà decorato da Mattarella. I nomi.
Tredici professionisti di Verona, di cui tre donne, saranno insigniti della prestigiosa onorificenza della Stella al Merito del Lavoro. La cerimonia a si svolgerà durante la Festa del Lavoro il prossimo 1 maggio, a Venezia. Questi nuovi “brevetti” si uniscono ad altri settantacinque veneti provenienti dalle sette province della regione.
Il rito avrà luogo al Teatro Toniolo di Mestre, alla presenza dei prefetti veneti, delle autorità civili e militari, del console regionale dei Maestri del Lavoro Erminio Gambato e del responsabile regionale del Ministero del Lavoro. Tra gli insigniti, ci sono tre donne e dieci uomini, riconosciuti per il loro impegno, la loro perizia, la loro laboriosità e la loro condotta morale impeccabile durante almeno 25 anni di carriera professionale, sia in aziende pubbliche che private.
Inoltre, quest’anno la Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro, in collaborazione con la Presidenza della Repubblica, ha deciso che nel mese di ottobre, alcuni nuovi Maestri del Lavoro, selezionati tramite sorteggio rappresentativo di tutte le regioni, riceveranno direttamente la Stella al Merito del Lavoro dal Presidente Sergio Mattarella al Quirinale. A rappresentare Verona in questa importante occasione sarà Massimo Peloso dell’Armec spa di Bevilacqua.
Paolo Menapace, console di Verona dei Maestri del Lavoro si è mostrato molto soddisfatto, soprattutto della presenza di tre nuove Maestre. Segno inequivocabile che il comparto femminile del lavoro c’è e avanza con l’onore e la dignità che spetta alle donne.
Ecco i 13 nuovi Maestri del Lavoro veronesi.
Giuliano Benetti di Grimet srl – Verona.
Chiara Bettili di Fomet spa – San Pietro di Morubio.
Andrea Borini di Bonferraro spa- Sorgà.
Marco Cazzadori di Vicenzi spa – San Giovanni Lupatoto.
Silvia Falzon di Pedrollo spa – San Bonifacio.
Nicola Ferrero di Banca Intesa San Paolo – Milano.
Katia Ferroli di Ferraro Gruop spa – Meledo di Sarego.
Fulvio Isolani di Performance in Lighting spa – Colognola ai Colli.
Renato Lama di Koppert Italia srl- Bussolengo,
Massimo Peloso di Aermec spa – Bevilacqua.
Mario Sartori di Falca srl – Valeggio sul Mincio.
Cesare Scattolo di Pedrollo spa – San Bonifacio.
Roberto Zansavio di RFI Gruppo Ferrovie dello Stato – Verona.