La catena Starbucks sbarca a Verona.
Starbucks arriva a Verona, adesso è ufficiale: dopo che per mesi si erano rincorse voci, ora il colosso del caffè made in Usa, fondato a Seattle nel 1971, è pronto a sbarcare in città. E lo farà, per la precisione, in Galleria Pellicciai, angolo con via Quattro Spade, ex Aquila Nera, location scelta dopo aver scandagliato varie altre possibilità in zona piazza Erbe e dintorni.
I lavori, all’interno del locale, sono già iniziati, e il logo di Starbucks da qualche giorno ha fatto la sua comparsa sulle vetrate, così come è già in corso la ricerca del personale: proprio sulle vetrate annerite di Galleria Pellicciai, infatti, compare anche il Qr code attraverso il quale si può accedere alle pagine web di ricerca personale.
Starbucks, com’è noto, è la più grande catena al mondo con oltre 28mila punti vendita in 78 paesi, approdata in Italia solo nel 2018 con le prime aperture di Milano. E Verona si conferma città in grado di attrarre i grandi colossi: dopo Hard Rock Cafè, recentemente aperto in piazza Bra, e Kentucky Fried Chicken, che ha portato il pollo fritto, non senza polemiche, in piazza Erbe, ora tocca a Starbucks.