La quinta sinfonia di Mahler apre la stagione 2023 al Teatro Filarmonico

Al Teatro Filarmonico di Verona debutta il maestro tedesco Eckehard Stier: in programma la quinta di Mahler.

La stagione 2023 al Teatro Filarmonico si apre con la quinta sinfonia di Mahler, eseguita dall’orchestra di fondazione Arena, guidata per l’occasione da Eckehard Stier, esperto maestro di Dresda qui al suo debutto veronese. Il sipario su questo 1° concerto sinfonico si alza venerdì 24 febbraio e replica sabato 25 febbraio alle 17.

A Verona la musica di Mahler, favorita di direttori massimi come Bernstein e Abbado, è stata eseguita di rado e non ancora nella sua interezza: nel caso della quinta sinfonia si conta solo un concerto del 2006 negli annali di Fondazione Arena. E’ ancora possibile acquistare biglietti, abbonamenti e i nuovi vantaggiosi mini-carnet da 3, 6 o 9 serate a Teatro al link https://www.arena.it/it/teatro-filarmonico.

Le novità del 2023.

Il Preludio raddoppia, offrendo un’introduzione all’ascolto prima di ogni concerto. Anche per la stagione sinfonica 2023 sono diverse le iniziative di Arena young, rivolte a studenti e personale di scuole, università, accademie. Fra queste, attraverso la rassegna Ritorno a teatro, il mondo della scuola potrà assistere alle rappresentazioni infrasettimanali in cartellone al Teatro Filarmonico, con l’opportunità di partecipare ad un preludio che avrà luogo nella prestigiosa sala Maffeiana un’ora prima dello spettacolo, a cura della fondazione Arena di Verona.

Per il 1° concerto sinfonico è possibile prenotare la propria partecipazione sia al Preludio di venerdì 24 febbraio alle 19 sia a quello di sabato 25 febbraio alle 16. Informazioni e prenotazioni contattare Area Formazione e Promozione Scuole scuola@arenadiverona.it – tel 045 8051933.

Note sull'autore