Partito dalla stazione di Verona il primo treno verso il santuario di Lourdes: al pellegrinaggio Unitalsi anche 50 studenti del liceo Montanari.
E’ partito ieri, lunedì 10 aprile, alle ore 10.25 dalla stazione di Verona il primo treno- diretto a Lourdes- della stagione dei pellegrinaggi Unitalsi, che si concluderà domenica 16 aprile. Dall’Italia, con un treno e due aerei, sono circa 900 tra soci e pellegrini, di cui 260 i volontari, 180 tra ammalati e disabili e 20 famiglie con bambini in difficoltà, che raggiungono il santuario francese partecipando al primo pellegrinaggio sezionale di quelli già programmati da aprile a ottobre.
Al loro primo pellegrinaggio con l’Unitalsi a Lourdes anche un gruppo di 50 giovani studenti del liceo Montanari (4 ° superiore). A guidare il pellegrinaggio anche Domenico Pompili, vescovo della Diocesi di Verona accompagnato da 25 sacerdoti, coadiuvato da Renata Stevan, presidente della sezione triveneta dell’Unitalsi.
“Una comunità di Pietre vive”.
“Il primo pellegrinaggio della stagione ha registrato quasi 900 partecipanti – ha sottolineato Rocco Palese, presidente nazionale Unitalsi – un ottimo segnale che ci riempie di entusiasmo e di fiducia per tutta la stagione. L’Unitalsi quest’anno ha scelto di essere una comunità di “Pietre vive” che in pellegrinaggio e nella vita di tutti i giorni continua a costruire un mondo di pace, di solidarietà e di attenzione all’altro”.