Al Centro di comunità di Parona aperto uno sportello per chi ha bisogno di assistenza informatica e per l’utilizzo dello smartphone.
A Parona informatica accessibile a tutti: ogni martedì dalle 15:30 alle 17:30 presso la Palestra digitale sarà attivo un sportello gestito da giovani che possono dare supporto per lo spid, per scaricare e stampare documenti, per consulenze su utilizzo di pc e smartphone, per aggiornamenti di programmi e attivazione di account e-mail.
“Di fronte ad un mondo e ad una società che si basano sempre di più sull’informatica e su servizi che richiedono conoscenze informatiche abbiamo strutturato presso il Centro di comunità di Parona diverse iniziative per imparare o per ricevere supporto per superare il digital divide che interessa in particolare gli anziani”, ha commentato Elisa Dalle Pezze, presidente della circoscrizione 2a.
Il giovedì dalle 9:30 alle 11 uno dei volontari del Centro terrà un corso di informatica a moduli per imparare ad utilizzare internet e i programmi di base.
Un corso per imparare ad usare lo smartphone.
La circoscrizione 2a, in collaborazione con Verona FabLAB, Spazio aperto e Spazio lab, propone poi un percorso di alfabetizzazione digitale per imparare l’utilizzo dello smartphone: quattro pomeriggi in compagnia di “nipoti adottivi” che con entusiasmo insegneranno a chattare, videochiamare e usare alcune app utilissime per saltare le code negli uffici pubblici, per attivare lo SPID, per accedere al portale web Sanità Km zero e tante altre ancora.
Gli incontri, gratuiti per la cittadinanza, si terranno il 23 e il 30 gennaio, il 6 e il 13 febbraio presso la sala civica di via Avesa in via Indentro n. 20 dalle 14:30 alle 16 e presso il Centro di comunità di Parona dalle 16:30 alle 18:00.