Verona, dal 15 maggio sosta gratis nei parcheggi intorno al centro.
La sosta nei parcheggi adiacenti al centro storico diventa gratuita. Da sabato 15 maggio, 874 posti auto all’interno delle strutture gestite da Amt – ‘Centro’ all’ex Gasometro, Tribunale e Città di Nimes – potranno essere utilizzati senza pagare il ticket, il sabato e la domenica tutto il giorno, mentre durante la settimana, e quindi dal lunedì al venerdì, dalle 18 e fino al coprifuoco.
È il primo provvedimento che l’amministrazione comunale attua grazie all’avanzo di bilancio, approvato due giorni fa, per sostenere le categorie economiche maggiormente colpite dalla pandemia. E quindi per incentivare le persone a tornare in centro storico per lo shopping, così come per frequentare ristoranti e locali. Si tratta nel dettaglio di 439 posti al parcheggio Centro, 340 stalli al Tribunale, 95 posteggi alla stazione est di Città di Nimes.
Per un totale di 50 mila euro mensili a carico del Comune. Se questa maggiorata disponibilità di posti a ridosso del centro non dovesse coprire il fabbisogno, il Comune sta predisponendo anche l’utilizzo di bus navetta dai parcheggi della fiera verso piazza Bra. Un servizio in più che, nei fine settimana, permetterebbe di avere altre centinaia di posti auto gratuiti.