Sospesi i treni tra Brescia e Verona per lavori: attivati bus sostitutivi

Saranno sospesi i treni tra Brescia e Verona per lavori: attivati bus sostitutivi, ecco quando.

Nei prossimi due fine settimana i treni della linea Milano-Brescia-Verona Porta Nuova saranno sospesi per lavori infrastrutturali. Lavori che sono stati programmati da Rete Ferroviaria Italiana (RFI). Nello specifico, nei giorni 4-5 e 25-26 maggio, verrà sospesa la circolazione dei treni fra le stazioni di Brescia e Verona Porta Nuova.

Durante questo periodo, i treni viaggeranno esclusivamente tra Milano e Brescia. Per agevolare i passeggeri interessati a raggiungere Verona, sarà attivato un servizio sostitutivo di autobus lungo il tratto Brescia-Verona Porta Nuova. È previsto un autobus ogni 10 minuti in entrambe le direzioni. Tutti i dettagli relativi agli orari e alle fermate dei bus sostitutivi sono consultabili sul sito trenord.it e sull’app.

Inoltre sabato 4 maggio, a partire dalle ore 21 fino alle ore 21 di domenica 5 maggio, il sindacato Cat ha proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il trasporto ferroviario. Poiché si tratta di una giornata festiva, non sono previste fasce di garanzia. È possibile che alcuni treni subiscano cancellazioni.

Nel comunicato stampa viene precisato che il sindacato Cat non è rappresentato in Trenord, e in passate situazioni simili non sono state riscontrate significative ripercussioni sul servizio.

Note sull'autore