Solidarietà da Verona a Gaza. Docente palestinese perde la casa sotto le bombe: gli ex compagni universitari raccolgono fondi per aiutarlo.
La solidarietà viaggia da Verona a Gaza. Marco Graser, che vive nella città scaligera, ha avviato sulla piattaforma GoFundMe una raccolta fondi in aiuto di Safi, ex compagno di studi all’Università di Trento e ora docente di Economia in quella della Palestina, dopo che la sua famiglia ha perso tutto a causa dei bombardamenti.
“Ci conosciamo da 15 anni – si legge sul testo del fundraising organizzato insieme a Fabio Segafredo – e lo stiamo aiutando, insieme ad altri ex studenti universitari, dall’inizio della guerra”. Il 38enne ha perso la sua azienda il 12 ottobre mentre la casa dove viveva con la numerosa famiglia è stata totalmente rasa al suolo il 2 febbraio.
I fondi raccolti serviranno ad aiutare le sue gemelline di quattro anni, la moglie e gli altri familiari, ora rifugiati a Rafah. A marzo Safi ha perso la zia, uccisa insieme ai cinque figli dai bombardamenti. La raccolta fondi finora ha avuto 226 donazioni ed è arrivata a 14.700 euro. QUI il link della raccolta fondi.