Fondazione Just Italia anche per il 2024 sostiene i progetti di assistenza sociale e solidarietà a Verona e provincia.
La Fondazione Just Italia si conferma a fianco delle iniziative di assistenza sociale e solidarietà nel territorio di Verona e provincia, anche per il 2024. Il bando locale, operativo da gennaio a giugno, destina un fondo di 100milaeuro a enti e associazioni senza scopo di lucro che promuovono progetti solidali. Tutte le istruzioni per partecipare sono reperibili sul portale della Fondazione.
Marco Salvatori, presidente, e Daniela Pernigo, vicepresidente, esprimono grande entusiasmo per la qualità dei progetti presentati e per il loro impatto positivo sulle comunità locali. La selezione dei progetti avverrà tramite un processo di scelta condivisa da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, con il sostegno del Comitato di Gestione. La Fondazione mantiene un costante dialogo con gli enti selezionati, dimostrando così il suo impegno continuo nel supportare lo sviluppo locale e nel promuovere l’inclusione sociale.
“Ci prendiamo cura delle persone, insieme”: questa è la missione che la Fondazione Just Italia dimostra attraverso i suoi risultati tangibili. Nell’arco di 15 anni, la Fondazione ha finanziato 15 progetti nazionali dedicati alla ricerca scientifica e all’assistenza all’infanzia.
Inoltre sostiene 83 iniziative locali promosse da organizzazioni no-profit operanti a Verona e nelle zone circostanti. Le donazioni totali ammontano a più di 6 milioni di euro, rappresentando un impegno concreto nel promuovere il benessere della comunità.