Soldi e documenti falsi, Striscia la Notizia smaschera banda a Porta Nuova

Servizio di Striscia la Notizia smaschera una banda di falsari in stazione a Verona Porta Nuova.

Le telecamere di Striscia la Notizia hanno fatto tappa a Verona, scoprendo, dopo numerose segnalazioni ricevute, una banda che nei pressi della stazione di Porta Nuova si occupa di compravendita di oro e merce rubata. La puntata, con l’inviato Max Laudadio, è andata in onda martedì sera su Canale 5.

“Ti pago 30/35 euro al grammo, porti qui l’oro e ti prendi subito i soldi. Come facciamo a sapere che è oro vero? È il nostro lavoro, io rubo e vendo”, ha detto un componente della banda a un finto acquirente interessato alla compravendita. Dopo avergli fatto vedere anche un giubbotto, palesemente rubato, con ancora il cartellino attaccato, pronto anche quello per essere venduto.

Ma non finisce qui. L’inviato di Striscia ha scoperto infatti che la stessa banda è specializzata anche nella fabbricazione di documenti d’identità e banconote false: “Mi servono solo i tuoi dati e una foto: 600 euro e in 4 giorni hai due patenti”, ha aggiunto l’uomo.

E poi il capitolo soldi falsi. Il componente della banda ha infatti mostrato al collaboratore di Laudadio un video con mazzette di soldi falsi: “Sono fatti benissimo, passano anche al supermercato”. Il prezzo? Presto fatto: “Mille euro di soldi falsi costano 200 euro”.

Note sull'autore