Verona, in ritardo l’installazione in piazza Bra della nuova Stella di Natale.
Slitta di qualche giorno l’installazione in piazza Bra, davanti all’Arena, della nuova Stella luminosa a led da 170 mila euro che questo Natale sostituirà la classica Stella d’acciaio rimasta danneggiata dal crollo di gennaio. L’installazione era prevista per l’8 dicembre, ma è stata spostata a martedì 12. Quando in piazza Bra ci saranno anche i banchetti di Santa Lucia, il cui arrivo è in programma per domenica 10.
- Mercatini, villaggi, piste di pattinaggio: tutto il Natale a Verona e provincia.
- Natale in treno tra città, lago, mare e montagna: le proposte in Veneto.
- Natale sul lago: a Garda, Lazise e Bardolino un mese ricco di eventi.
- Verona non chiude nelle festività: Arena accessibile e musei sempre aperti.
La spesa per l’installazione della nuova stella, lo ricordiamo, era stata approvata nel consiglio comunale di giovedì 30 novembre, con 23 favorevoli e 8 contrari (Adami, Bertaia, Bisinella, Lella, Russo, Sboarina, Tosi B., Zavarise). Sarà installata per le festività natalizie di quest’anno in piazza Bra in sostituzione temporanea della storica stella rimasta danneggiata, di proprietà della Fondazione Verona per l’Arena.
L’intervento avrà un costo di 170 mila euro comprensivo di Iva. La stella quest’anno verrà posizionata nello stesso spazio in cui veniva usualmente installata l’archiscultura dell’architetto Olivieri. Ma dal prossimo anno avrà vocazione itinerante nei quartieri cittadini.