Verona, sistemato il campo sportivo di Quinzano.
E’ stato sistemato il campo sportivo di Quinzano. Si tratta di uno dei centri sportivi più longevi di Verona, tuttavia gli ultimi lavori eseguiti sull’impianto risalgono ad 11 anni fa. La vecchia tribuna, sempre più ammalorata, negli ultimi anni è stata interdetta al pubblico, creando disagi tra gli utenti del campo e gli spettatori. Lo stesso per l’appartamento riservato alle attività associative, che non era più agibile.
Da qui l’intervento dell’amministrazione comunale, che, nel 2019, ha dato avvio ad una ristrutturazione del valore di 60 mila euro, a carico dell’assessorato all’Edilizia sportiva. Nel settembre 2020 l’inaugurazione della nuova tribuna, nei cui spazi sottostanti sono stati ricavati capienti magazzini, e del nuovo appartamento risistemato. Dopo il freno a causa del Covid, ora le attività possono gradualmente ripartire. La società Polisportiva Borgo Trento ha già pronto un programma estivo ricco di proposte per bambini e ragazzi di diverse fasce di età.
Il sindaco Federico Sboarina si è recato sul campo per verificare l’esito dei lavori e raccogliere eventuali segnalazioni da parte dei gestori. Insieme a lui, la onsigliera comunale e delegata di zona Paola Bressan, che a suo tempo ha mediato tra la società guida e il Comune per portare a casa il progetto di sistemazione; il presidente della società guida Polisportiva Borgo Trento Paolo Padovani con il responsabile campo Daniele Righetti. Coinvolto nella partita anche il direttore della società Alberto Tommasoni.
“Questo è senza dubbio uno dei campi del territorio comunale con più storia – ha detto il sindaco-, uno dei primi a sorgere e a diventare meta di centinaia di bambini e ragazzi appassionati dello sport. Il fatto che si trovi in una zona della città lontana dal centro, lo rende ancora più funzionale e strategico, se non ci fosse lascerebbe scoperta questa parte della città. Grazie ai lavori effettuati poco più di un anno fa, ora l’impianto è a posto, le gradinate sono un elemento fondamentale per tutti i centri di livello. Lo sport deve essere garantito a tutti, tanto più in questo momento storico”
Soddisfatta la consigliera Bressan. “Abbiamo lavorato molto per raggiungere questo risultato. Grazie alla sistemazione dell’appartamento, la società guida può svolgere qui tutta la sua attività”.