Il sindaco di Verona Tommasi visita il Rifugio del Cane, che ospita 140 cani e oltre 100 gatti in attesa di adozione, per sostenere i volontari Enpa.
Il sindaco Damiano Tommasi mercoledì 7 febbraio, è stato in visita al Rifugio del Cane del Comune di Verona, in via Barsanti. Durante l’ispezione, Tommasi ha dimostrato il suo impegno per il benessere degli animali, interagendo con gli ospiti a quattro zampe.
Alcuni di loro hanno avuto la fortuna di ricevere carezze e abbracci dal primo Cittadino. Tanti amici pelosi che attendono pazientemente di essere accolti da una famiglia amorevole.
Accompagnato dal consigliere comunale delegato alla Tutela degli Animali, Giuseppe Rea, il Sindaco ha avuto l’opportunità di incontrare il presidente della sezione di Verona dell’Enpa, Romano Giovannoni, responsabile della gestione del rifugio, e molti volontari che dedicano il loro tempo alla cura degli animali ospitati.
Il Rifugio del Cane.
Il Rifugio del Cane, inaugurato nel 2016 grazie a una generosa donazione, rappresenta una delle strutture più rinomate d’Italia per l’accoglienza e il sostegno ai cani e ai gatti in attesa di essere adottati. Attualmente, ospita circa 140 cani e oltre 100 gatti, tutti desiderosi di trovare una nuova casa e ricevere amore e cure.
L’Enpa.
L’Enpa, con il contributo di circa 150 volontari, si impegna non solo nella cura quotidiana degli animali, ma anche nel garantire loro momenti di svago e socializzazione, attraverso passeggiate, giochi e momenti di affetto. La visita del Sindaco è stata un’importante dimostrazione di sostegno a questa causa e di apprezzamento per l’importante lavoro svolto dalla comunità locale a favore degli animali bisognosi.