Verona, per la sicurezza della stazione di Porta Nuova il prefetto annuncia l’arrivo di un presidio di nove militari dopo Pasqua.
Contro le aggressioni, il degrado e il senso di generale insicurezza della stazione di Verona Porta Nuova e piazzale XXV Aprile, arrivano i militari. Per la precisione un presidio di nove militari, che dopo il ponte pasquale saranno presenti proprio nell’area della stazione di Porta Nuova.
Il prefetto Demetrio Martino nel Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico, che si è svolto ieri, mercoledì 27 marzo, ha infatti annunciato l’arrivo di nove militari in più. I quali saranno impegnati in un presidio della stagione 24 ore su 24.
- Risse e spaccio in stazione Porta Nuova, a rischio la biglietteria Atv: scoppia il caso.
- Stazione Porta Nuova, parcheggio rosa per le dipendenti in servizio di notte.
La decisione del Prefetto è stata assunta dopo un confronto con i vertici delle forze dell’ordine, ma anche in seguito all’allarme lanciato da Atv sulle continue presenze moleste e sugli episodi di microcriminalità che si sono registrati nei dintorni delle biglietteria dell’Azienda Trasporti, che aveva addirittura minacciato la chiusura del punto ticket.
La Prefettura ha disposto un piano dettagliato per garantire controlli accurati e una maggiore presenza di agenti e militari in coincidenza con l’aumento di turisti, non solo in città, ma anche sul lago di Garda. Anche in vista dei grandi eventi che attendono la città di Verona, dal Vinitaly alla visita di papa Francesco.