Verona, sgombero all’ex Tiberghien.
Dopo essere stati visti scavalcare le recinzioni, sono stati sorpresi mentre ancora dormivano all’interno di uno degli immobili dell’Ex Tiberghien. Dopo alcune settimane di appostamenti, a seguito di denuncia della proprietà e segnalazioni dei residenti, Polizia locale e carabinieri sono intervenuti nel complesso di via Unità D’Italia.
A un mese e mezzo di distanza dall’ultimo sgombero. Un blitz congiunto, al quale era presente anche l’Unità cinofila, che ha portato all’identificazione e denuncia di sei persone nord africane per occupazione abusiva e violazione delle norme di soggiorno in Italia. Tre, infatti, erano privi di documenti. Per loro è scattata immediatamente la fotosegnalazione. All’interno del fabbricato si erano creati una sorta di abitazione, con brande e coperte, scaffali che servivano da dispensa, tende oscuranti alle finestre.
Al termine dello sgombero, per evitare il ripetersi di altre occupazioni irregolari, come richiesto dall’amministrazione comunale, la proprietà ha incaricato un’impresa edile di effettuare i lavori per bloccare gli accessi.