A Verona la tradizionale sfilata di Carnevale della quarta Circoscrizione modifica il suo percorso: ecco quello nuovo.
Nuovo percorso per la sfilata di Carnevale della quarta Circoscrizione, organizzata dal Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco, con il patrocinio e il contributo della Circoscrizione. La manifestazione, che parte il 4 febbraio alle 14, cambia rotta e coinvolge il sociale. Infatti, tra i protagonisti del 2024, il gruppo della “Casa di Sofia”, associazione che si occupa di bambini affetti da malattie genetiche rare.
Anche per questo 2024 ad aprire il corteo sono i cavalli del maneggio di Corte Molon seguiti da ballerine brasiliane. Con loro i comitati carnevaleschi del quartiere Re Goloso, Marchese di Santa Lucia, Duca della Pearà, Conte della Via Bassa, Castaldo de la Cioda. A completare la goliardica cornice c’è il 494esimo Papà del Gnoco, insieme ai gruppi e maschere dei Rioni della città e della provincia.
Il percorso.
Partenza dalla chiesa di Santa Lucia, per poi proseguire in via Santa Elisabetta, via Colombara, via del Quadrato, piazzale della Chiesa di S. Giovanni Evangelista, via Novara, via Dora Baltea, via Rienza, via Prina, via Golosine, via Bassa, via Carlo Alberto, via Caccia con arrivo sul sagrato della Chiesa di S.Maria Assunta alle Golosine, dove ci saranno dei gonfiabili per i bambini.
Gli ospiti.
Giulia e Matteo da Modena con abiti realizzati interamente a mano tema Azteco; Gruppo la “Casa di Sofia”; Gruppo di Ballerine del Brasile; Gruppo dei Gelatai, direttamente dalle Golosine che distribuirà gelati; Gruppo Capunsel da Mantova. Parteciperanno anche gruppi di Majorettes, tra cui il nuovo gruppo di Bovolone, complessi bandistici e sfileranno i tre carri allegorici di Sacra Famiglia, Sommacampagna e Cà degli Oppi.