Settimana Nazionale della Dislessia: il comune di Verona si illumina di turchese.
Il comune di Verona si illumina di turchese per la Dislessia: un gesto simbolico promosso dalla sezione Aid di Verona e realizzato con il contributo di Agsm Aim. In aggiunta il sostegno dell’assessorato alle politiche educative e scolastiche del Comune.
Verona si illumina di turchese in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2024 che si svolge da oggi 7 e fino al 13 ottobre. Nella serata di martedì 8 ottobre, il palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra, sarà illuminato di turchese.
L’iniziativa ha l’obiettivo di attirare l’attenzione e sensibilizzare la comunità sulla dislessia e sugli altri disturbi dell’apprendimento. Per gli organizzatori, infatti, illuminare un edificio storico della città vuol dire accendere una luce sulla consapevolezza e l’inclusione delle persone con Dsa.
L’evento simbolico rientra nella campagna “Unite for Dyslexia – Uniti per la dislessia” coordinata dall’Osservatorio Internazionale della Dislessia e dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (Oidea) e patrocinata da Aid.
Aid Verona.
L’Associazione Italiana Dislessia nazionale ha più di 14 mila soci: genitori e famigliari, studenti con Dsa, insegnanti e professionisti in ambito sanitario (medici, psicologi e logopedisti) e opera in 85 sezioni provinciali dal 1997.
La Sezione provinciale Aid di Verona è dedicata a supportare le persone con dislessia e altre difficoltà di apprendimento, offrendo risorse, formazione e sostegno ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti e agli educatori.