Tante opportunità per 29 giovani volontari del Servizio Civile Universale di Verona
Il Comune di Verona offre a 29 giovani tra i 18 e i 28 anni la possibilità di partecipare al Servizio Civile Universale. Un impegno di 25 ore settimanali per un anno e un contributo economico di 507,30 euro al mese. I volontari potranno operare in diversi settori, tra cui biblioteche, musei, centri culturali e servizi di politiche giovanili, contribuendo all’organizzazione di eventi, alla catalogazione di libri e film, alla gestione dei social media e ad attività di inclusione sociale.
Il Servizio Civile Universale rappresenta un’opportunità di crescita personale e professionale, utile anche nel mondo del lavoro. I volontari riceveranno una certificazione delle competenze e potranno beneficiare di una riserva del 15% nei concorsi pubblici per personale non dirigenziale.
Le domande devono essere presentate entro il 18 febbraio alle ore 14 esclusivamente online sulla piattaforma dedicata, accedendo con Spid. Informazioni dettagliate e l’elenco completo dei progetti sono disponibili sul sito o contattando il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Verona.