Verona indossa l’abito da sera con la “Notte europea dei Musei”

Verona indossa l’abito da sera con la “Notte europea dei Musei” con visite guidate gratuite.

Sabato 18 maggio, Verona celebra la Notte europea dei Musei, con l’apertura straordinaria delle porte dell’arte e dellla cultura scaligera. In questa occasione, l’assessorato alla Cultura insieme ai Musei civici, offrono un’apertura straordinaria serale delle Arche Scaligere e del Cortile di Castelvecchio. Le visite guidate saranno gratuite e includeranno anche gli scavi archeologici della chiesa di San Martino in Aquaro.

È un’opportunità per rivivere la storia e nell’arte di Verona, con la possibilità di esplorare luoghi di grande fascino in una serata indimenticabile. Le prenotazioni sono aperte fino al 17 maggio.

Programma.

Cortile del Museo di Castelvecchio – Scavo Archeologico della chiesa medievale di San Martino in Aquaro.

Nel corso della serata verranno proposte visite guidate gratuite, su prenotazione, per gruppi di 25 persone. Dalle 19 alle 22, a intervalli di un’ora.

Arche Scaligere – via Santa Maria Antica 4.

In programma visite guidate gratuite, su prenotazione, per gruppi di 25 persone. A partire dalle 19 alle 23 a intervalli di un’ora, con la suggestione creata dal flauto di Serena Domenichini. L’introduzione musicale è offerta dalla Società Amici della Musica di Verona.

Le visite guidate sono a cura della Segreteria Didattica dei Musei civici. In particolare, alle Arche Scaligere ad accompagnare i visitatori sarà la storica dell’arte medievale Giulia Sartea, mentre, a Castelvecchio, le guide saranno condotte dagli archeologi Alice Ferrara e Dario Monaco.

Note sull'autore