A Verona tutto pronto per la seconda edizione dell’Afroveronesi Summer festival
A Verona è tutto pronto per la seconda edizione dell’“Afroveronesi Summer Festival”, in programma dal 6 all’8 settembre a Villa Buri. Tre giorni dedicati al tema del “Benessere – Fuori e Dentro”, con workshop e momenti formativi su salute fisica e mentale, seguiti da spettacoli musicali. Tra i protagonisti, il Gospel congolese dei “Marines de l’Eternel”, il pop di Adriana e l’afrojazz degli “Elhzo”.
Immancabili gli stand gastronomici con specialità afro e locali. L’evento, organizzato dai 30 membri dell’associazione Afroveronesi, fondata nel 2020, è gratuito e aperto a tutti, con l’obiettivo di promuovere l’incontro culturale e la conoscenza reciproca.
Programma.
Il festival inizia venerdì 6 settembre alle 18 con l’apertura degli stand di artigianato e gastronomici, seguito dalla cerimonia ufficiale alle 19 e dal talent “Mostra il tuo talento” alle 19.30. La serata prosegue con musica R’n’B, afrodance e Gospel e DJ set.
Sabato 7 settembre iniziano le attività alle 10 con un workshop sulla cura della pelle, e nel pomeriggio un incontro sulle identità diasporiche. La sera, esibizioni di rap, afrodance e musica pop, seguite da un DJ set.
Domenica 8 settembre, il programma continua con un workshop sui capelli afro e una lezione di afrodance. La serata si concluderà con sfilate di moda e performance musicali.
Il festival è patrocinato dai comuni di Verona e Nogarole Rocca e sostenuto da diversi sponsor. È possibile contribuire con donazioni tramite GoFundMe, PayPal o bonifico. Per ulteriori informazioni, contattare afroveronesi@gmail.com.