Mizzole, uno spazio verde e una targa per Michele e Tommaso.
Questa mattina, mercoledì 8, Mizzole si è fermata per ricordare i piccoli Michele e Tommaso, la cui vita si è tragicamente interrotta nell’estate 2021 tra le malghe della Lessinia. A ricordarli la dirigente scolastica Paola Catanzaro. i loro compagni di scuola, le maestre, i genitori e le istituzioni. E l’area verde adiacente alla scuola è stata intitolata proprio Michele e Tommaso.
La targa di marmo, con sopra i colori di Verona, questa mattina è stata scoperta ai piedi di un albero della scuola, verrà posizionata nell’uliveto che i bambini, dal prossimo anno scolastico, vivranno come parte integrante dell’attività e della sede scolastica. Presenti le autorità cittadine, tra cui il vescovo monsignor Giuseppe Zenti, che ha sottolineato “l’esempio di questi genitori che hanno portato la loro enorme sofferenza con grande dignità”.
L’Amia ha fatto realizzare su un tronco recuperato da un albero caduto durante l’ultimo nubifragio cittadino, un’asse con sopra incisi i nomi di Michele e Tommaso.