Scuolabus a Verona 2024-25: iscrizioni, tariffe e percorsi

Scuolabus Verona 2024-25: come fare le iscrizioni, tutte le tariffe e tutti i percorsi.

A Verona aprono le iscrizioni on line per lo scuolabus dedicato agli alunni della città scaligera: a partire dal 15 maggio fino al 15 giugno. Per iscriversi basta cliccare qui. 

Per accedere bisogna avere le credenziali SPID o CIE che permettono di collegarsi da computer, tablet o smartphone ai servizi on line della Pubblica Amministrazione. Il servizio di Trasporto Scolastico è attivato dal Comune di Verona in favore di alunne e alunni che frequentano le scuole primarie statali.

I percorsi.

Percorsi indicativi Scuole Infanzia e Nido. Qui.

Percorsi indicativi Scuole Primarie. Qui.

Percorsi indicativi Scuole secondarie. Qui.

Tariffe.

Per il servizio di trasporto scolastico è prevista ulna retta annua, parametrata all’I.S.E.E. in forma di abbonamento e senza possibilità di detrazioni per assenze effettuate o corse non usufruite. Il pagamento potrà essere effettuato in due rate di pari importo, la prima entro il 15 novembre 2024 e la seconda entro il 15 febbraio 2025, o in un’unica rata entro il 15 dicembre 2024.

Riduzioni o esoneri.

Bambini con disabilità certificata. Famiglie con più figli che frequentano contemporaneamente il servizio di trasporto scolastico (le riduzioni si applicano ai fratelli maggiori). Per il 4° figlio e successivi che risultino appartenenti a un anagrafico anche se non frequentano contemporaneamente il servizio. Sono inoltre esonerati dal pagamento della retta gli utenti segnalati dai Servizi Sociali.

Note sull'autore