Verona, tra sciopero dei trasporti e Bacanal come muoversi nella giornata di Venerdì gnocolar.
Tra sciopero del trasporto pubblico e Bacanal, giornata di possibili disagi per gli utenti del trasporto pubblico di Verona e provincia quella di dopodomani, venerdì 25 febbraio. Oltre alle variazioni generalizzate dei percorsi di gran parte delle linee che gravitano su Verona, dovute allo svolgimento della tradizionale Sfilata carnevalesca del Venerdì gnocolar, sempre venerdì è infatti previsto anche lo sciopero generale di 24 ore dei trasporti proclamato da numerose sigle sindacali del settore.
E’ quindi necessario, per chi intende servirsi dei mezzi pubblici, informarsi attentamente sulle modifiche al servizio di trasporto, verificando da un lato eventuali deviazioni dei percorsi dei bus, dall’altro consultando le fasce orarie di garanzia in cui Atv prevede in ogni caso di effettuare le corse programmate.
- Venerdì Gnocolar, a Verona chiusura anticipata delle scuole a mezzogiorno.
- Verona torna a godersi il Carnevale, tutto pronto per l’edizione 492 del Bacanal – IL PROGRAMMA.
- Il parcheggio di San Zeno apre per Carnevale: il ticket costa 5 euro.
- Verona, quest’anno la Festa de la Renga di Parona si fa: ecco il programma.
- Meteo, scatta l’allerta vento. E a Verona potrebbe piovere sul Venerdì Gnocolar.
A questo proposito, si ricorda che dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 il servizio è garantito nella sua completezza, mentre nelle altre fasce orarie le corse sono a rischio a causa dello sciopero. Particolari disagi potrebbero quindi interessare quanti prevedano di rientrare nei quartieri o in provincia al termine della sfilata carnevalesca utilizzando gli autobus, in quanto il pomeriggio non rientra tra le fasce orarie in cui il trasporto è garantito.
Per quanto riguarda le deviazioni di percorso dovute al Carnevale, le prime modifiche saranno attive già a partire dalle 10.30 di venerdì con la chiusura di piazza Bra’, e dalle 13 fino al ripristino della viabilità ordinaria è prevista la maggior parte delle deviazioni. Resteranno sempre raggiungibili le fermate ai nodi di piazzale XXV Aprile, Porta Vescovo, piazzale Stefani, San Fermo, via Scalzi.