“La salute parte dal cervello”: Ale e Franz alla Gran Guardia a Verona.
Mercoledì 29 maggio, alle ore 21:30, a Palazzo della Gran Guardia di Verona, si terrà “La salute parte dal cervello” con 2 ospiti top: Ale e Franz. Un evento straordinario promosso da Lundbeck Italia, dedicato alla sensibilizzazione sul tema della salute mentale. Il celebre duo comico Ale e Franz condurrà un’intervista-spettacolo dal titolo “La salute parte dal cervello”. Una prospettiva originale su un argomento spesso travisato dalla società.
L’evento avrà luogo nell’auditorium Aida del Palazzo della Gran Guardia: ingresso gratuito, previa prenotazione. Durante la serata, Ale e Franz metteranno in scena storie vissute dai pazienti dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano. Uno sguardo autentico e toccante sul vissuto di chi ha affrontato disturbi mentali.
Inoltre, il format amatissimo “La panchina” sarà utilizzato per approfondire in modo ironico e leggero il delicato argomento della salute mentale. Questo per dimostrare che affrontare tematiche importanti può avvenire anche attraverso l’umorismo e la riflessione.
L’evento è stato ideato in occasione del trentesimo anniversario di attività di Lundbeck Italia nel nostro Paese, in collaborazione con la Società Italiana di Psichiatria (SIP), con il patrocinio di Rete Città Sane Nazionale e con il contributo del Comune di Verona. L’obiettivo principale è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute mentale e di superare lo stigma che spesso la circonda, dimostrando che è un tema prioritario per il benessere di tutti.