Verona, salta il consiglio comunale dedicato all’esame del bilancio.
Ha avuto vita breve la seduta del consiglio comunale di Verona di ieri, mercoledì 7 aprile, seduta dedicata all’esame del bilancio di previsione 2021-2023. E’ stato il consigliere di Sinistra in Comune Michele Bertucco a chiederne la sospensione, lamentando la mancanza della relazione dei Revisori dei Conti fra la documentazione obbligatoria per legge. Seduta sospesa, quindi.
“In quattro anni di (s)governo della città questa amministrazione – ha spiegato lo stesso Bertucco – non ha imparato nulla: in apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, che avrebbe dovuto essere la prima tappa di una maratona per l’approvazione del bilancio preventivo 2021, mi accorgo che manca agli atti il parere dei revisori dei conti. Chiedo dunque una sospensione della seduta per dare agli uffici di fare le verifiche. Dopo poco gli uffici confermano che il parere dei revisori dei conti deve essere messo a disposizione dei consiglieri prima e durante la discussione del Bilancio, ma ciò non è avvenuto. Risultato: seduta saltata”.
“Accertato il mancato deposito del parere alla Segreteria del Consiglio – ha fatto sapere poco dopo una nota di palazzo Barbieri -, e visto quanto disposto dal regolamento del Consiglio comunale, il vice presidente Stefano Vallani ha stabilito di riconvocare urgentemente la Seconda commissione per l’esame del parere e di riconvocare successivamente le sedute del Consiglio per l’approvazione del bilancio. Le sedute già programmate per giovedì e venerdì quindi non avranno luogo”.