Salta il “brusa la vecia” davanti all’Arena: per la Befana giochi di luce in Bra

Verona, anche per la Befana 2024 niente “brusa la vecia” in piazza Bra.

Natale a Verona: la Stella in piazza Bra, come noto, sarà sostituita per quest’anno da una nuova installazione e da giochi di luce: ma anche il tradizionale “brusa la vecia” sembra destinato a saltare, per il quarto anno consecutivo. La giunta del comune di Verona ha infatti deciso di festeggiare l’Epifania 2024 con uno spettacolo di “giochi di luce”. Mettendo in pensione, ancora una volta, il “brusa la vecia” in Bra.

Una tradizione che era già stata annullata, causa Covid, nel 2021 e 2022, mentre quest’anno, gennaio 2023, si era deciso di non fare per evitare nuovi inquinamenti da fumo in una situazione, per la città di Verona, già abbastanza difficile per quel che riguarda la presenza di polveri sottili e Pm10 nell’aria. E per lo stesso motivo anche la Befana del prossimo 6 gennaio sarà festeggiata in piazza Bra senza falò ma con “suggestivi giochi di luce”.

Sì al concertone di San Silvestro.

Confermato invece il concertone di Capodanno in piazza Bra, davanti all’Arena: la notte di San Silvestro Verona aspetterà l’anno nuovo con la “presenza di artisti e cantanti noti e apprezzati dal pubblico”.

Note sull'autore