Verona, tutto pronto per la Sagra del Basson: una settimana di eventi, il programma.
Verona: la 70esima edizione della Sagra del Basson prende il via martedì 30 aprile, con una ricca programmazione di eventi che si protrarrà per oltre una settimana. La festa, tradizionale apripista della stagione delle feste patronali, si terrà dal 30 aprile al 12 maggio al parco Giochi “La Girandola”, in via Bassone 36, dietro la chiesa.
Programma.
L’apertura degli stand gastronomici sarà martedì 30 aprile alle 19:30. A seguito una serata musicale alle 20:30. Il programma prosegue mercoledì 1° maggio con l’inaugurazione alle 11:30 una mostra fotografica. Titolo: ‘I primi 70 anni della Sagra del Basson‘ visitabile nel salone del Circolo. Subito dopo il pranzo con gli anziani alle 12. Le serate di venerdì 3 e sabato 4 maggio vedono l’apertura degli stand gastronomici alle 19:30, seguita dalla musica dal vivo.
Domenica 5 maggio, alle 15, il torneo di briscola curato dal Gruppo Alpini Basson, nel salone. Poi il momento del gusto con la cucina tipica veronese e tanta musica dal vivo in serata. Sabato 11 maggio alle 20 ci sarà un’esibizione del Gruppo Ballo 800. Il gran finale è previsto per domenica 12 maggio, con iniziative che partiranno alle 8:30. Ci saranno anche i controlli gratuiti della Croce Rossa nell’ambito dell’iniziativa ‘Sentiamoci in salute’. Alle 14:30 parte la biciclettata dai campi del Basson, seguita dall’apertura degli stand gastronomici e da una serata in musica.
Il programma è stato presentato il 23 aprile a Palazzo Barbieri, con la partecipazione di Virgilio D’Addio, presidente del Circolo Noi San Giuseppe all’Adice, promotore dell’evento, con il patrocinio del comune di Verona.