Verona, metti una sera a cena “Al Condominio”, il ristorante dove non tutto è permesso.
“Al Condominio”, nuovo ristorante di Verona, a tavola non tutto è permesso, perché vige la legge del “tech free” che invita gli ospiti a dimenticare il cellulare durante il pasto. È un luogo dove ci si dedica esclusivamente al piacere della compagnia e del cibo, senza distrazioni, per condividere una bottiglia omaggio con i propri compagni di tavola. I piatti, ispirati ai classici personaggi dei condomini, portano con sé il richiamo della tradizione italiana, con un tocco di creatività moderna.
In un’epoca sempre più distante e impersonale, questo locale nel cuore di Verona offre un’esperienza autentica, lontana dalla tecnologia, dove la creatività, lo spazio e il tempo assumono nuove dimensioni. L’ambiente, curato nei minimi dettagli e caratterizzato da uno stile condominiale variegato, offre un mix di personalità che spaziano dal classico al retrò e all’industriale.
I piatti del ristorante Condominio di Verona.
I piatti, ribattezzati con nomi ironici e familiari, sono realizzati da chef “amministratori” o “giardinieri”, pronti a reinterpretare la tradizione italiana in chiave moderna. La cucina a vista permette agli ospiti di assistere alla preparazione dei piatti, creando un’atmosfera interattiva e coinvolgente.
La vera novità è rappresentata da “La Cassetta della Posta”, dove gli ospiti possono scegliere di liberarsi del proprio smartphone per godersi appieno il momento senza distrazioni tecnologiche. In cambio, ricevono una bottiglia di benvenuto, simbolo di un’esperienza autentica da vivere in compagnia.
Le recensioni, in linea con l’approccio “tech free”, sono affidate alla carta e penna e possono essere lasciate nelle cassette della posta, creando così un ricordo tangibile della serata trascorsa “Al Condominio”. Questo locale unico, oltre alla sua proposta originale, si distingue per la qualità delle materie prime e per l’atmosfera accogliente e familiare che promuove. Un luogo dove sentirsi a casa, o meglio ancora, “Al Condominio”.
L’originale menù a tema.
Sfogliando il menù si nota infatti che ogni piatto prende il nome da una delle tante figure che si ritrovano nella buona tradizione di ogni palazzina che si rispetti. Si parte dagli antipasti “Quelli del Primo Piano”, “Il Giardiniere”, “La Matta”, passando dai primi piatti come “La Guardona”, “La Vecia”, “Lo Straniero” (piatto internazionale), per arrivare ai secondi con “I Morosetti”, “La Sportiva” (piatto bilanciato per chi vuole rimanere in forma) e l’immancabile “Spiona”.
Dove e quando.
Dal 21 marzo in via Marconi 25/A a Verona.