Uomo armato di machete in centro, auto della polizia travolge due uomini tra cui un agente: cosa è successo

Verona, caos in pieno centro: uomo armato di machete in corso Porta Nuova, auto della polizia travolge due uomini.

Uomo armato di machete in pieno centro a Verona, auto della polizia travolge due persone, tra le quali anche un poliziotto. Momento di panico e di autentico caos nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio, in corso Porta Nuova, di fronte al McDonald’s, a pochi passi dall’orologio della Bra.

Aggiornamento: ecco cosa è accaduto.

Le Volanti della polizia di Stato sono intervenute intorno alle 13.45 per segnalazione di un uomo di origine tunisina armato di machete che camminava insieme a un connazionale per le vie cittadine. I due uomini venivano intercettati e messi in condizione di non nuocere dagli agenti. I quali sequestravano anche un machete lungo complessivamente 51 cm e con lama di 35 cm.

In quale momento, una delle Volanti giunte a supporto dotata di cambio automatico, durante la discesa da parte degli agenti, ripartiva priva di controllo e nei metri che percorreva senza controllo colpiva un poliziotto e l’uomo fermato. I rilievi dell’incidente sono stati affidati al Comando della polizia locale di Verona che si sta anche avvalendo delle immagini relative all’accaduto, volte a stabilire le cause dell’incidente.

I due uomini fermati risultano avere diversi precedenti di polizia per reati contro la persona e oggetto di provvedimenti espulsivi anche con accompagnamento coatto al Paese di origine. Al momento, la loro posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre per quanto riguarda la situazione dei feriti, l’agente della polizia di Stato è stato già dimesso con una prognosi di 5 giorni, mentre il tunisino armato di machete avrebbe riportato la frattura di un dito e di un polso.

La prima ricostruzione.

Intorno alle 14, secondo una prima ricostruzione, sarebbe scoppiata una violenta rissa, per motivi ancora sconosciuti. Qualcuno avrebbe anche estratto un machete, con il quale avrebbe tentato di aggredire i poliziotti intervenuti per sedare la lite. Ma proprio mentre uno dei partecipanti alla rissa stava per essere immobilizzato da un agente, sarebbe arrivata un’altra volante della polizia, investendoli involontariamente entrambi.

A quel punto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri. I due investiti, il poliziotto e uno degli aggressori, sono stati traportati all’ospedale di Borgo Trento. Non sarebbero in pericolo di vita.

Note sull'autore