Al via la prima edizione del Risino week in nove pasticcerie di Verona: “Vorremmo diventasse un appuntamento fisso”.
Dal 28 maggio al 4 giugno parte la prima edizione del Risino week, organizzata dal gruppo Pasticcerie d’Elite per valorizzare il prodotto tipico di Verona.
“L’iniziativa parte con 9 pasticcerie d’élite con l’obiettivo di consolidarsi e allargare il numero dei locali coinvolti a partire dal prossimo anno”, spiega il presidente dell’associazione Pasticceri di Confcommercio Verona Michele Marcazzan. “In questa prima edizione ci siamo legati, per la materia prima, a Riso Melotti che tra l’altre cose produce un particolare tipo di riso lillà, ma in futuro potranno esserci altra partnership”.
Ai clienti che entreranno nelle pasticcerie aderenti verrà spiegato, con il supporto di materiale illustrativo, la storia di questa eccellenza dolciaria preparata tutti i giorni con riso vialone Nano.
“Vorremmo diventasse un appuntamento fisso nel periodo a cavallo delle festività del 25 maggio e del 2 giugno, in quanto il risino è un prodotto ideale per essere gustato a colazione, ma non solo, seduti comodamente davanti al tavolino di una pasticceria”.