La rinascita del Ciak, ecco come Verona salva il suo ex cinema, ormai chiuso da oltre un decennio.
Il cinema Ciak, storico cinema di Verona, chiuso e lasciato all’abbandono per oltre un decennio, sta per risorgere grazie al progetto Ri-Ciak. È stato fatto un passo importante per riportare in vita l’ex sala di via XX Settembre. Questo grazie al gruppo “Vive Visioni”, una cooperativa sociale che ha raggiunto un grande risultato: l’acquisizione del 70% della struttura. Il frutto di un intenso lavoro di raccolta fondi e attività promosse con il supporto della prima circoscrizione e del Comune di Verona.
Per contribuire alla rinascita del Ciak, Ri-Ciak ha organizzato diverse iniziative, tra cui una rassegna cinematografica dal titolo “Il cinema attraverso gli autori”, che riprende questo sabato alla sede Fevoss di via Santa Toscana, a Veronetta. In programma, la proiezione di The Fabelmans di Steven Spielberg, un film che esplora la passione di un giovane per il cinema e il suo potere di rivelare la realtà e le emozioni della vita.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma chi vorrà potrà fare una donazione libera per sostenere ulteriormente il progetto di recupero del cinema.