Al Rifugio Podestaria c’è Massimo Bubola in concerto

Al Rifugio Podestaria c’è il “poeta” Massimo Bubola in concerto.

Il Rifugio Podestaria ospita un evento musicale imperdibile: domenica 25 agosto alle ore 15.30, si terrà il concerto dal vivo di Massimo Bubola. Sarà accompagnato dalla sua band. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano.

L’evento si svolgerà al Rifugio Podestaria, in via Saina 40 a Bosco Chiesanuova. Buona musica in una location suggestiva.

Massimo Bubola.

Nato nel 1954 a Terrazzo, è una figura di spicco nella scena della musica d’autore italiana, noto per il suo contributo come poeta, musicista e scrittore. Con venti album pubblicati, ha costruito un suo percorso artistico nel panorama musicale italiano. Già alla fine degli anni Settanta, Bubola, sviluppa una poetica che unisce elementi della tradizione musicale popolare italiana con la poesia contemporanea.

Questo approccio lo porta a creare un linguaggio musicale ricco di influenze letterarie, che ha avuto un impatto significativo sulla musica italiana, influenzando artisti come Fabrizio De André. Insieme a De André, Bubola ha collaborato alla creazione di due album iconici. Si tratta di “Rimini” e “L’Indiano,” contenenti canzoni celebri come “Fiume Sand Creek,” “Rimini,” “Sally,” “Andrea,” “Volta la carta,” “Franziska,” e “Canto del servo pastore.”

Note sull'autore