Il rider sfregiato al volto un anno fa torna a sorridere grazie alla generosità dei veronesi.
Michele Dal Forno torna a sorridere grazie alla generosità degli amici e dei veronesi: il giovane rider aggredito e sfregiato un anno fa, mentre tentava di difendere una ragazza da una brutale aggressione, grazie alla chirurgia ha fatto sparire la cicatrice dal suo volto. A sostenere le spese degli interventi chirurgici, come lui stesso ha raccontato al Corriere del Veneto, anche una raccolta fondi avviata sulla piattaforma GoFundMe dal titolare della pizzeria dove Michele lavorava, con la quale sono stati raccolti quasi 100mila euro con 4.700 donazioni.
Rider per quella pizzeria di Verona, il giovane 22enne un anno fa, il 17 aprile 2021, al termine del giro di consegne vide due ragazzi che aggredivano verbalmente una giovane. Si fermò per chiederle se andasse tutto bene, quando uno dei giovani, 16 anni, tirò fuori un coltello e lo colpì al volto, provocandogli una ferita sulla guancia sinistra che richiese 50 punti di sutura.
Gli aggressori furono presi, e la generosità del rider convinse il sindaco Federico Sboarina a consegnargli la medaglia della città. Ora il lieto fine, con il volto di Michele che è tornato a sorridere grazie anche alla generosità dei veronesi. “Rieccoci – dice Michele – dopo quasi un anno. Non è stato per nulla facile, temevo che lo sfregio in viso non si togliesse più. Ho imparato ad accettarlo, dopo molti incontri con una psicologa, ma soprattutto il vostro affetto e la vostra generosità non mi hanno mai fatto sentire solo”.
Michele ha ringraziato così le 4.700 persone che, con una donazione, lo hanno aiutato ad affrontare l’operazione al viso.