Sarà Riccardo Muti ad aprire il grande evento del 7 giugno all’Arena di Verona: l’annuncio del sottosegretario Mazzi.
Sarà Riccardo Muti ad aprire l’evento del 7 giugno all’Arena di Verona, organizzato per celebrare il riconoscimento dell’opera italiana patrimonio dell’umanità. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi, intervistato da Rtl 102.5.
“Colgo quest’occasione per dare un nome, un nome leggendario – ha detto Mazzi -. Quella sera aprirà questo grande evento il maestro Riccardo Muti. Vi garantisco che in questi mesi da sottosegretario, ogni volta che incontro un ministro della Cultura straniero e parlo di Riccardo Muti, vedo proprio gli occhi brillare”, ha aggiunto Mazzi, precisando che “sarà lui ad aprire questo evento e dirigerà per l’occasione un’orchestra straordinaria formata da 160 musicisti e 300 coristi provenienti da tutte le Fondazioni lirico-sinfoniche italiane”.
L’evento, il Gala internazionale “La Grande Opera italiana Patrimonio dell’Umanità”, sarà trasmesso in mondovisione dalla Rai. “E Muti – ha concluso Mazzi – è la prima grande superstar di questo evento, una leggenda dell’Opera“.