Dopo i lavori riapre il parco giochi di via San Giovanni Lupatoto a Verona

A Verona riaperto il parco giochi comunale di via San Giovanni Lupatoto.

Ha riaperto ieri a Verona il parco giochi comunale situato in via San Giovanni Lupatoto tra i civici 22 e 24 dopo i lavori di riqualificazione che hanno restituito ai residenti uno spazio nuovo, bello e funzionale. Numerosi gli interventi realizzati, a partire dalla potatura degli alberi presenti per la relativa messa in sicurezza con l’eliminazione dei rami che presentavano disseccamento.

Le panchine del parco sono state accuratamente carteggiate e trattate con vernice impregnante nelle parti lignee, mentre i camminamenti pavimentati in cemento sono stati messi in sicurezza, eliminando parti affossate nel terreno che si era abbassato di quota, restituendo più spazio verde al giardino. Il sistema di irrigazione è stato riparato e automatizzato con l’installazione di una centralina a batteria, garantendo una gestione efficiente e sostenibile delle risorse idriche.

I giochi per i bambini.

Le tre strutture di gioco presenti, tra cui un’altalena, uno scivolo e una struttura esagonale di arrampicata, sono state reinstallate con la pavimentazione in ghiaino necessaria per garantire la sicurezza di bambini e bambine. Infine, il ripristino dell’impianto di illuminazione, con adeguamenti alle normative di sicurezza e ambientali per l’illuminazione pubblica.

“Siamo soddisfatti per questa attesa riapertura – afferma l’assessore a Strade e Giardini Federico Benini – Da oggi il parco giochi torna ad essere a disposizione delle famiglie e dei residenti della zona di Borgo Roma e Palazzina in una nuova veste curata, e sicura”. Presente all’inaugurazione la consigliera Beatrice Verzè: “Finalmente un parco aperto a cittadini e cittadine in una zona della città che ha bisogno si spazi come questi”.

Note sull'autore