Renato Bosco al Sigep World 2025: le sue creazioni “provocatorie”

Renato Bosco protagonista al Sigep World 2025 con le sue “provocatorie” creazioni.

Dal 18 al 22 gennaio, il maestro pizzaiolo Renato Bosco porterà il suo talento a Sigep World 2025, la fiera internazionale di Rimini dedicata a gelateria, pasticceria, panificazione e caffè. Conosciuto come il “pizzaricercatore”, Bosco stupirà il pubblico con showcooking e creazioni uniche che uniscono tradizione, innovazione e un tocco di originalità.

Cosa proporrà.

Il “gelato” al prosciutto Oro Rosa: in collaborazione con il Salumificio Coati, Bosco trasformerà il fondello del prosciutto cotto in un gelato speciale, servito con una fetta di baguette al posto della classica cialda.

Pane e salame rivisitato: una versione moderna del classico, arricchita dal tocco personale di Bosco.

Gelatina di birra artigianale: insieme a Theresianer Birre, Bosco creerà cubetti di gelatina alla birra, perfetti per accompagnare il suo panettone al caffè e cioccolato bianco.

Pizza e lasagna innovative: con le farine Molino Spadoni, Bosco realizzerà una pizza al padellino con squacquerone e prosciutto di Mora Romagnola e un doppio crunch con besciamella e ragù, ispirato alla lasagna.

Pinsa Romana Margherita: nello stand di Moretti Forni, Bosco sfrutterà un forno di ultima generazione per preparare piatti tradizionali.

Renato Bosco, “Ambasciatore del gusto” – insignito di questo titolo dal ministro alle Politiche Agricole Maurizio Martina nel 2015 -, che unisce sapori della tradizione italiana con idee nuove e provocatorie.