Arsenale, c’è il bando per la riqualificazione della Palazzina comando

Recupero ex Arsenale, bando per la riqualificazione della Palazzina di comando, delle aree esterne e corte centrale: offerte entro il 18 luglio.

Proseguono gli interventi per il recupero dell’ex Arsenale di Verona: è stato infatti pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori, in gran parte finanziati con i fondi Pnrr che prevedono la riqualificazione della Palazzina di comando, delle aree esterne e della Corte centrale con gli edifici annessi nonché lavori strumentali di bonifica, demolizioni e reti tecnologiche.

L’importo dell’appalto è di 18,3 milioni di euro, di cui 8,3 per gli oneri per la sicurezza. Il termine della presentazione delle offerte è fissato per martedì 18 luglio alle 9.30.

“Una volta approvato il progetto definitivo, un paio di settimane fa, gli uffici hanno lavorato in velocità”, ha detto la vicesindaca Barbara Bissoli, “per arrivare in tempi rapidi alla pubblicazione del bando, in modo tale che l’affidamento dei lavori possa avvenire per l’estate”.

Come presentare l’offerta.

In particolare si tratta del complesso dei lavori nell’ambito del programma “Ars district – Il parco dell’Arsenale interventi di recupero e riqualificazione del complesso di epoca austriaca”, del lotto progettuale Pnrr “Palazzina di Comando aree esterne e corte centrale”.

Il criterio di aggiudicazione sarà dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. La procedura di gara si svolgerà sulla piattaforma telematica Sintel di proprietà di Aria Lombardia spa a QUESTO link.

Per supporto tecnico e operativo per l’utilizzo della piattaforma Sintel è possibile chiamare il numero verde: 800116738 (dall’estero +39 0239331780 assistenza in lingua italiana) dalle 9 alle 17.30 dal lunedì al venerdì, e-mail supportoacquistipa@ariaspa.it Si invita a consultare prima le risposte alle “Domande frequenti” pubblicate nella sezione Help sul sito di ARIA S.p.A.

Il bando e la documentazione sono reperibili a questo link sul sito del comune di Verona.

Note sull'autore