Torna a Verona il Recruiting Day: 56 aziende cercano laureati

Torna a Verona il Recruiting Day: 56 aziende cercano laureati. Giovani e mondo delle imprese si incontrano.

Al via il Recruiting Day Verona Vicenza: evento organizzato da Università di Verona, Camera di Commercio di Verona e di Vicenza. Un incontro fondamentale per mettere in contatto le laureate e i laureati con il mondo delle imprese. Due i giorni in presenza: il 22 e il 23 maggio al Polo Santa Marta a Verona, con la possibilità di candidarsi anche online dal 22 maggio al 22 giugno sulla piattaforma.

Nel corso dell’evento, giunto ora alla sua ottava edizione, studentesse e studenti, laureate e laureati di area umanistica, economico-giuridica e scientifica potranno candidarsi alle posizioni aperte (offerte di lavoro o stage extracurriculare, anche per categorie protette) messe a disposizione da 56 aziende di primo piano alla ricerca di professionalità da inserire al loro interno. A queste si aggiungono molte altre imprese sulla piattaforma online dedicata.

Nel corso della due-giorni in presenza (22-23 maggio) presso il Polo Santa Marta dell’Università di Verona (via Cantarane 24, Verona), a partire dalle ore 9.00 e fino alle 17.30, laureate/i e laureande/i dell’ateneo avrannolapossibilità di incontrare i recruiter aziendali nei loro stand, seguire le presentazioni aziendali e consegnare il proprio CV. 

L’evento, organizzato da Università di Verona, Camera di Commercio di Verona e Camera di Commercio di Vicenza punta a consolidarsi come un appuntamento fisso per far incontrare i giovani con le aziende del territorio. A confermarlo sono i numeri: l’ultima edizione in presenza e online di novembre 2023 ha registrato 52 imprese in presenza e 119 online, 446 annunci di lavoro e oltre 2mila candidature ricevute.

Per ulteriori info e per il programma completo questa è la pagina dedicata all’evento.

Note sull'autore