Record targato Verona: più di 125mila visitatori alle Piazze dei Sapori

Record targato Verona: più di 125mila visitatori alle Piazze dei Sapori.

Sono stati oltre 125mila i visitatori che a Verona hanno solcato Le Piazze dei Sapori 2024: un’edizione da record. Grande novità, Lounge Teatro Ghiotto, la struttura collocata vicino alla statua di Vittorio Emanuele II che in soli quattro giorni ha ospitato 35 eventi, 11 chef a rotazione, 1400 partecipanti. Più di 30 influencer arrivati a Verona per raccontare, attraverso i loro profili social, l’evento, le eccellenze eno-gastronomiche in Piazza Bra e le bellezze di VeronaConfesercenti Verona promotrice dell’evento è soddisfatta del risultato ed è già proiettata al 2025. A breve l’annuncio delle nuove date

Progetti futuri.

Molto apprezzato anche lo stand della Spagna che ha portato churros e sangria. Per il prossimo anno, saranno coinvolti più paesi, per portare anche i sapori di terre lontane e farle conoscere ai visitatori – racconta Alessandro Torluccio, direttore di Confesercenti Verona -. Un modo per avvicinare grandi e piccini alla cucina italiana e far riscoprire loro i prodotti autentici e pregiati dello stivale”.

Verona solidale.

“Grande successo in via Roma – sottolinea Paolo Bissoli, presidente di Confesercenti Verona. – Per il secondo anno consecutivo l’area dedicata al sociale ha avuto un ottimo riscontro. Un’occasione per far conoscere e avvicinare i giovani alle tante associazioni che operano a sostegno delle fasce più deboli”. 


Note sull'autore