La denuncia di Fare!: “Furti a San Massimo, servono il vigile di quartiere e il supporto dell’esercito”.
Raffica di furti e danneggiamenti nel quartiere di San Massimo: a denunciarlo è Patrizia Bisinella, e con lei l’intero gruppo di Fare! a Verona. La notte scorsa nei territori di San Massimo e Croce Bianca sarebbero infatti stati segnalati furti, diverse effrazioni e tentativi di scasso, con i residenti che raccontano di aver visto aggirarsi tre soggetti incappucciati non identificati.
“Questa mattina siamo stati assaliti dalle telefonate degli abitanti della zona – racconta Marino Pasqualini, consigliere di Fare! in terza Circoscrizione – che sono stufi dei continui episodi di criminalità che avvengono nella zona. Siamo consapevoli del fatto che siano trascorsi solo pochi mesi dall’insediamento dell’amministrazione comunale, ma le persone che vivono in quel quartiere sono esasperate e chiedono solo di potersi sentire sicuri a casa propria. Belle le riunioni nelle circoscrizioni, ma cosa si sta facendo di concreto per le periferie?”
Se lo chiede anche la stessa Patrizia Bisinella, capogruppo di Fare! in consiglio comunale: “Abbiamo già segnalato che questi episodi odiosi di furti, effrazioni e atti di vandalismo stanno crescendo esponenzialmente, complice il buio che con la stagione invernale scende molto presto. La tecnologia Led dell’illuminazione pubblica consente di sicuro un buon risparmio energetico, ma va integrata con nuovi punti luce, perché la città è buia e quindi più pericolosa. Inoltre – prosegue Bisinella – è necessario un maggiore presidio del territorio, attraverso il ripristino del vigile di quartiere e chiedendo il supporto dell’esercito, come avveniva un tempo, nei nodi più a rischio. Le forze dell’ordine stanno già svolgendo un ottimo lavoro, ma non basta, hanno bisogno di supporto e soprattutto di un piano strategico da parte dell’amministrazione comunale”.