Dylan Rinco se n’è andato domenica, a 25 anni: appassionato di basket, raccontava la sua lotta contro il cancro per dare forza agli altri.
Raccontava la sua battaglia contro il cancro e la sua passione per la pallacanestro: Dylan Rinco se n’è andato domenica, ucciso a 25 anni da una forma rarissima di tumore al cervello, che colpisce una persona su un milione. Attraverso il suo blog “I Fight the Cancer,” ha condiviso la sua storia, offrendo speranza e incoraggiamento a coloro che si trovano nella sua stessa drammatica situazione.
Appassionato giocatore di basket, Dylan sognava di assistere a una partita Nba o di vedere i campioni in azione ai Giochi olimpici di Parigi. Nel suo blog, ha lasciato scritto: “Quello che succede a me può succedere a chiunque, non è una cosa lontana. Questa esperienza ti trasforma… dopo potrai essere la versione migliore di te stesso”.
“Caro Dylan, la tua passione per la pallacanestro ci ha fatti incontrare, dal primo istante ci hai trasmesso tenacia e coraggio, valori preziosi nello sport e nella vita. Ti ricorderemo sempre con il sorriso e l’entusiasmo che hanno contraddistinto ogni secondo del tuo percorso”: è il messaggio a Dylan della Scaligera Basket Verona, una delle sue due squadre del cuore, con la Fortitudo Bologna.
L’ultimo saluto a Dylan si terrà giovedì 18 gennaio alle 10.30 nella chiesa di San Giuseppe Fuori le Mura, a Borgo Venezia, Verona.