Controlli dei carabinieri a Veronetta, quartiere nel mirino.
Il quartiere di Veronetta, oltre ad avere da ieri un presidio fisso della polizia locale di Verona, è finito anche nel mirino dei carabinieri. La scorsa settimana, infatti, i carabinieri della Compagnia di Verona hanno effettuato controlli mirati proprio nel centro storico cittadino e nel quartiere di Veronetta. Nel corso del servizio sono stati sottoposti a controllo 95 persone e 43 veicoli. Al termine dell’attività, un individuo è stato arrestato e cinque denunciati a piede libero; due le persone segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo in quanto assuntori di droghe.
Nello specifico, un trentasettenne ghanese, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, si è opposto con decisione al controllo dei militari, aggredendoli a mani nude. Una volta immobilizzato e condotto in Caserma, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish. Lo straniero è comparso davanti al giudice che lo ha condannato a 7 mesi di reclusione e sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo quotidiano alla polizia giudiziaria.
Pistola ad aria compressa in auto.
Un quarantenne tunisino è stato deferito poiché ha violato la misura del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” dal Comune di Verona cui lo ha sottoposto il Questore di Verona nell’anno 2022. Un giovane di 27 anni è stato deferito in quanto a bordo della propria autovettura portava una pistola ad aria compressa dalla quale era stato rimosso il tappo rosso.
Due automobilisti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria perché colti alla guida dei rispetti autoveicoli in stato di ebbrezza. Infine, due persone sono state segnalate all’Ufficio Territoriale del Governo per i conseguenti provvedimenti di carattere amministrativo in quanto trovate in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish, stupefacente destinato in entrambi i casi all’uso personale.