La protesta degli esercenti del centro storico: “Così Verona è un deserto”

Ztl chiusa e Mercatini di Natale in via Pallone, la protesta della corporazione esercenti del centro storico: “Verona è deserta”.

Con i Mercatini di Natale in via Pallone e dintorni, letteralmente presi d’assalto ogni fine settimana da migliaia di visitatori, e la Ztl chiusa, la corporazione esercenti del centro storico di Verona torna all’attacco.

E lo fa pubblicando una serie di foto che starebbero a testimoniare il fatto che in realtà “dal lunedì al venerdì il centro storico di Verona è deserto”. Nella mattinata di iri, mercoledì 27, Tiziano Meglioranzi e Davide Albertini, in rappresentanza proprio degli esercenti veronesi, hanno incontrato la neo assessora al Commercio Alessia Rotta.

“Importante incontro, speriamo in un dialogo costruttivo”, hanno detto gli stessi esercenti, che nel corso dell’incontro avrebbero lamentato un calo del fatturato del periodo, rispetto allo scorso anno, tra il 20 e il 30 per cento. Sul tavolo, la richiesta al Comune di Verona di riaprire gli accessi alla Ztl, almeno dal 2 dicembre al 6 gennaio, dalle 10 alle 13.30 e dalle 16 alle 18.

Note sull'autore